giovedì 8 dicembre 2011

Cervaro Bridge Jumping. Revelations


E' la prima volta che spiego una serie di miei script...
1. i 4 script anche se sono una Tetralogia, non indicano una "fine" ma un inizio.
2. tutte le storie sentimentali hanno un inizio: mai una fine.
3. era davvero estate, verso la fine, le tre di notte, la mia testa sparata in orbita dentro un Feeling enorme.
4. ero sul Ponte sul Cervaro, sulla superstrada per Candela: la netta sensazione, guidando in direzione Foggia, che mi avvicinassi ad un luogo oscuro e proibito.
5. il mio ponte è quello sulla superstrada Foggia-Potenza.
6. presi ad andarci per scappare dai luoghi foggiani delle mie turbative emozionali.
7. scappavo di notte, quando l'attrazione per lei era irresistibile: il paese dei miei amici era un buon rifugio.
8. l'andata di notte verso il paese era un sollievo, tornare a Foggia un turbamento costante.
9. la colonna sonora dei 4 CBJ è un binomio di 2 brani.
10. In My Blood dei Black Stone Cherry.I BSC sono una rock band americana rivelatami dal mio amico del paese.
11. L'amico del paese mi insegnò una filosofia semplice ed efficace: sei solo? fatti bastare"
12. In my Blood stroncò i miei sogni, al crepuscolo, sulla tangenziale sud ovest di Foggia. C'era un tramonto rosso, bellissimo sullo sfondo. in primo piano due puttane extracomunitarie sulla piazzola di sosta.
13. il Feeling era proprio così: uno spettacolo inimmaginabile sullo sfondo, una bruttura/stortura in primo piano.
14. Rise Today degli Alter Bridge la conoscevo già, ma non sapevo di chi fosse. Sulla A14, l'amico del paese chiarì: sono gli Alter Bridge, che cazz' non li conosci?
15. Rise Today era la mia voglia di volare: I wanna rise today and I wanna change this world... nei momenti scoglionanti la mettevo sempre, in loop.
16. Il Cervaro è un torrente piccolo, d'estate è quasi in secca, non ci si ammazzerebbe nessuno: al massimo ti potresti spezzare una gamba.
17. i personaggi di CBJ sono offuscati, anche perché l'idea era quella di trasmettere l'incertezza: tutti vogliono qualcosa, ma qualcosa, forse di sbagliato.
18. i personaggi sputano rabbia e pensieri distorti, ma non sono coglioni: ognuno di loro, a modo suo, è in cerca di qualcosa/qualcuno.

19. Lei, sostanzialmente, non voleva semplicemente essere di nessuno: solo di se stessa.
20. i personaggi sanno bene che quello è sempre l'inizio, e che da lì comincerà, comunque, qualcosa.

21. le sensazioni provate nello scrivere CBJ non sono descrivibili: mi ha dato energia e una botta secca nello stomaco.
22. non li ho mai scritti in paranoia, sempre e soltanto dopo che lei mi aveva tenuto almeno per un'ora tra le sue braccia.
23. quando scrivo è perchè sono positivo e ho qualcosa da dare: quando sto in para non ho voglia di scrivere un cazzo.
24. li ho scritti da lucido: al massimo un cicchetto di rum o due tiri a una canna.
25. a volte CBJ risulta sballato, sgranato: lo ho scritti di notte, in fretta, prima che le sensazioni sublimi mi tagliassero le parole.
26. Che coglione... me lo dico tutti i giorni, e qualche volta ci prendo...

(questo Revelations è un esplicito ringraziamento alla Fautrice dei miei Stati Emozionali nelle notti d'estate al Bar Atzori.
"elevarsi e levarsi"...
"she walks in the sun to me..." Atlanta, Stone Temple Pilots.
Good Bye My Yellow.
So long...)

Nessun commento:

Posta un commento