domenica 19 febbraio 2012

Zucchero di Kanna. 22


Nello Scantinato l’atmosfera è grigia senz’Artù. Un grigio indefinibile, quasi tendente al nero, una connessione cromatica con i nostri stati d’animo. Ho ripetuto seimila volte uno stesso assolo che cazzo non veniva, per cui lo sfastidiamento era raddoppiato. Raff il batterista stava tutto mortificato, e ‘sta cosa mi puzza, perché evabbene che Artù se n’è partito, ma non penso che sia il caso di starsene così abbattuto! Vuoi vedere che c’ha qualche brutta storia in atto con la Abbottapall?

Abbottapall, la sua guagliona, negli ultimi tempi mi sembra un poco stranita. Certe storie, o forse tutte le storie, vanno avanti d’istinto senza accorgerti che qualcosa si comincia a spegnere. O si è già spento.

E intanto il tempo passa.

Vanno tutti via dallo Scantinato grigio, grigigrigi, al termine di una serata di prove grigie. Resto solo, a scrivere malinconicamente un nuovo pezzo, questo vuoto mi crea l’ispirazione. Si intitola: Muriatico. Me lo canto e me lo fischio rigirandolo come un sogno/incubo. Non è venuto male: sempre meglio di un calcio nelle palle.


Nessun commento:

Posta un commento