venerdì 14 dicembre 2012

Zagor Femmina


Certi giorni sembra di prendere per il culo i desideri. Mi dico: li esaudisco o no? Si, no, si no, poi quelli slittano via e non li ritrovi per giorni, poi ricompaiono, mi fanno toc toc e mi ricordano che sono sempre là. Mi sembra come quando da ragazzino aspettavo con ansia la fine del mese, quando correvo in edicola per vedere se fosse uscito l'ultimo numero di Zagor. Cominciavo giorno 1, "E' uscito Zagor?", "Noooo..." mi rispondeva l'edicolante scazzato. E poi giorno 2, e poi 3, e poi 4 etcetera, finché non arrivava 'sto cazzo di ultimo numero di Zagor: andavo in visibilio, lo afferravo vorace, me lo accarezzavo, guardavo in terza di copertina quale sarebbe stato quello di prossima uscita. Me lo coccolavo, d'inverno me lo tenevo al caldo e aspettavo un po' prima di cominciare a leggerlo: poi lo divoravo in mezz'ora e, puf, ansia e desiderio tornavano in letargo fino all'inizio del mese successivo.
C'era una sola pecca  in quei fumetti, a pensarci bene: Zagor sarebbe dovuto essere femmina...

Nessun commento:

Posta un commento