venerdì 24 agosto 2012

Zucchero di Kanna. 71



La CDM ha organizzato un excursus a ballare al Divinae Follie, a Bisceglie. Ho accettato entusiasta, ho pensato mo’ mi distraggo e non ci penso ai soliti guai. Invece chi si presenta? Proprio loro due, crik e crok, Nic e Madda. A quel punto non potevo più fare dietro front, per cui mi sono gonfiato di fegato e ci sono andato lo stesso.
Al Divinae c’era un caldo della madonna, i muri buttavano fuori acqua e sudore e sangue. Appena entrati ho pensato bene di scolarmi un qualche drink insieme a Raff, offerti da lui; solo che a un certo punto è sparito, immagino per andarsi a cannare di disperazione in qualche angolo nascosto. Sono rimasto in quella postazione al bancone, e da lì si vedevano Nic e Madda che ballavano come pazzi in pista, lui tutto simpaticone e lei tutta presa.
Mentre me ne stavo lì a rodermi, mi si è avvicinata Maria A Pacc, tutta tristolona, dal che ho capito che non stava al meglio. Le ho detto di starsene più arzilla, pensare più in positivo (senti da quale pulpito!). Mi faceva così tanta tenerezza che l’ho abbracciata come una figlia, anzi una sorella, e le ho dato un bacio sulla testa, un bacio tutto amorevole ma di amicizia; ma gliel’ho mollato proprio mentre al banco arrivava Geronimo, porcaputtana, che prima mi ha guardato storto e poi mi si è buttato addosso come una tigre della Malesia. Maria a Pacc si è messa in mezzo, l’ha preso di peso e se l'è portato fuori prima che si scatenasse un macello di rissa. Deve avergliene dette di tutti i colori, fuori, perché dopo un po’ sono rientrati lei tutta incazzata, lui tutto moscio e con lo sguardo appeso. A lui l’ha mandato a distanza, e a me mi è venuta a dare un bacio sui capelli, proprio come ho fatto io con lei prima.

Nessun commento:

Posta un commento