domenica 7 ottobre 2012

Zucchero di Kanna. 82


Ottobre


Mia madre dice che la musica di mo’ fa schifo, piena di ricchioni tipo Freddie Mercury e zoccole alla Britney Shakespeare...

Si ritorna al Daddy O’, lo sfogo migliore resta sempre la disco. Non ci volevo proprio andare, ma Maria A Pacc si è messa addosso e mi sono lasciato convincere.
Nella disco c’era caldo, anche se fuori cominciava a fare un mezzo freddo sciapito. Mi sono subito accasciato su un divanetto, nella speranza che Geronimo si avvicinasse e tirasse fuori una bella tromba. Macché, se n’è stato tutto il tempo a ballare con Maria: ‘sti due piccioncini, che a vederli insieme non ci scommetteresti una lira sul futuro del loro rapporto, invece funzionano eccome, visto che da quando ha armato il feeling, Geronimo è perennemente sprovvisto di erba, un segnale molto indicativo.
Sul tardi siamo rimasti soli io e Raff, nuova seduta di catarsi. Gli faccio l’ultimo resoconto sull’Indiana, ma lui, senza scomporsi più di tanto, mi dice di stare bene attento che ha sentito in giro una voce sulla tipa: pare nasconda qualcosa. Penso subito al carabbinero. Esatto, conferma Raff, pare che ‘sto carabbinero non esiste proprio…
Lui pensa che comunque non devo mollare la presa perché la speranza è l’ultima a morire, ma devo stare molto attento, perché la storia potrebbe rivelarsi pericolosa, anche per Nic, che sicuramente non ha ancora né capito né quagliato niente. Oh!, gli dico, perché non ti apri uno studio da psicanalista? Lui ride e dice che quella che gli scienziati chiamano psicanalisi in fondo cos’è? Un semplice dialogo. 

Nessun commento:

Posta un commento