martedì 2 luglio 2013

Sono Una Persona Seria

Sono una persona seria, anzi serissima.
Mi sveglio tutte le mattine alle 7 in punto, anche la domenica. Mi accomodo sul water per 15 minuti circa per liberare il mio corpo. Alle 7.15 mangio uno yogurtino magro e dei biscottini ai cereali. Mi lavo i denti con dentifricio antitartaro e mi rado con rasoi bilama Bic. Esco chiudendo tutte le tapparelle.
Prendo l'autobus n.12 alle 8.15, scendo in centro in prossimità dell'ufficio. Saluto i colleghi e prendo posto alla mia scrivania. Disbrigo pratiche assicurative senza interruzioni fino alle 11.
Alle 11 tiro fuori la tovaglietta, apparecchio e mangio una mela e dei crackers con riso soffiato. Alle 13 c'è pausa pranzo, riprendo l'autobus n.12 nel senso inverso e torno a casa. Mi preparo della verdura con un po' d'olio, insalate miste di pomodori e cetrioli e rucola, bevo acqua liscia. Lavo i piatti senza detersivi, perché inquinano i mari. Faccio una pennichella fino alle 16, in quanto doverosa e salutare. Poi faccio i cruciverba, mi ripreparo e scendo a prendere il n.12. Alle 17 sono in ufficio, a disbrigare pratiche assicurative fino alle 20.
Torno a casa a piedi, per allenare un po' il cuore e tonificare i muscoli. Rilasso i pensieri. A casa mi preparo delle zucchine o melanzane con un po' d'olio. Guardo il TG di Canale 5, poi qualche fiction tipo Montalbano.
Alle 23 sono nel letto, finisco i cruciverba. Spengo la luce al massimo alle 23.30: l'essere umano ha bisogno di almeno 7 ore di sonno.
Sono una persona seria, faccio di tutto per esserlo: anche a 23 anni. 

Nessun commento:

Posta un commento