martedì 19 febbraio 2013

Un Posto All'Ombra


Dove sto andando non lo so.
La strada giusta sarebbe quella che porta alla verità. Ma la verità non ha una giusta direzione: è una favola. Potrei tirar dritto e nulla mi verrebbe garantito. Potrei trovare, durante il cammino, uomini e donne, forse anche la De Filippi. Preferirei più uomini che donne: gli uomini non hanno idea della verità, mi fanno comodo. Avrei ancora molto da costruire, in questa vita: in quell'altra gradirei quantomeno non lavorare. Vorrei essere un cittadino del mondo, e non un Dino in un'unica città del mondo. Vorrei arrivare in un posto dove il futuro mi parla, dove a guardarti indietro non ci vedi nessuno. Un posto dove tutti ti salutano, con buona pace della tua salute. Rendermi sostenibile senza aiuto di nessuno e sviluppare una mia idea particolare di vicendevolezza. Essere sempre alla ricerca, ma senza trovare, provare a realizzare l'impresa. Un luogo dove il tempo sia un diritto e non un dovere.
Vorrei un posto all'ombra, almeno: con questo sole che mi picchia in testa, vaneggio.

Nessun commento:

Posta un commento