giovedì 10 maggio 2012

Zucchero di Kanna. 52



Certe volte vai in Piazzetta e resti solo, ma solo con qualcuno, tipo con Nic e Raff, a parlareparlare, colmi di maschere e bisognosi di lui, Santo Alcol, che te lo butti giù di brutto, e allora pensi che tutto ha un sapore amaro.
Poi il giorno dopo tutto torna uguale.

Stasera incontro per caso Maria A Pacc mentre mi stavo dirigendo al Puzzo. Mi ha visto triste desertico e ha detto: Vienitene con me, c’ho degli amici al Piper, tu c’hai bisogno di cambiare aria.
E infatti volevo cambiare aria, smaltire tutto il deserto degli ultimi giorni.
Sono stato con lei tutta la serata davanti al Piper, in mezzo a ‘sti suoi amici gagherini. Non mi garbano assai, però meglio di un calcio nelle palle era, lontano dal Puzzo e dalla Cellula Della Morte e da tutte le situazioni inutili della mia vita.
Ma le cose cambiano di botto senza che te ne accorgi. Te ne vai in Piazza Erogena perché Maria A Pacc se n’è andata a casa, e allora solo in Piazza puoi pescare qualche visonoto. Hai ripetuto a te stesso che è ora di finirla con la mortificazione ipertensiva interiore e te ne sei andato in Piazza frizzante come una cocacola. Ma arrivato là chi ci trovi? Raff!, cannatosolomortificato perché ha chiuso definitivamente con la guagliona Abbottapall. E vallo a consolare, tu che da una vita stai solo dentro, tu che non riesci a galleggiare in questo mare di merda, tu che non riesci a vivere un’emozione vera fino in fondo, tu che proprio stasera è la prima volta che non hai pensato di impiccarti vallo consolare...

Nessun commento:

Posta un commento