giovedì 21 marzo 2013

Sono Dio


Sono la persona più egocentrica che conosca. Ho almeno 1980 buoni motivi per esserlo, ma poco spazio, qui, per poterli elencare tutti. Sono morto 3 giorni fa, il mio trapasso è stato un sorpasso: ho superato il limite. Non mi sento né salvato né purificato adesso, anzi: parlare con Dio mi fa sentire meno egocentrico di Lui. Potrei morire altre 7 volte senza cambiare idea, ma all'ottava mi verrebbe un dubbio. Solo io posso incidere positivamente sulla mia vita, e anche sulla mia morte.
Sono morto di martedì, al tramonto. E' stata una morte figa. Avrei gradito un venerdì, magari il Venerdì Santo. Non ero presente al decesso, ero con la testa altrove. Siamo sempre altrove, in vita e in morte. Mi sono autocelebrato per anni, ma alle 18:15, ora del mio funerale, ero pressoché assente. Avrei voluto fare io il discorso d'addio, avrei esordito declamando “Io sono Tutto e Tutti”, un'oratoria che avrebbe provocato una standing ovation nella folla dei presenti.
Invece non c'era nessuno, mah...

Nessun commento:

Posta un commento