sabato 29 settembre 2012

La Mia Donna Ideale



La mia donna ideale

deve avere il profilo greco e un accento romano
deve essere una regina spartana
deve aver visto l'Arco di Traiano
non deve chiedermi crociere nel Mediterraneo
deve truccarsi poco e avere un fisico scultoreo
deve chiamarmi Leonardo
deve avere buone maniere e un look barocco
deve essere la mia prospettiva legittima
non deve essere nata prima del 1750
non deve farmi impressione quando è in libertà
deve farmi una foto durante Italia – Spagna
deve essere il suo primo uomo astratto
deve donarmi un osso ma solo dopo defunta
deve conoscere il capitalismo e la società borghese come risultato del grande sviluppo scientifico del '600 e del '700
deve tollerarmi senza dovermi interpretare
deve essere fedele e religiosa
deve essere volgare se pur poco espressiva
deve urlarmi furiosa solo in terzine
deve essere il mio poema eroicomico
deve dialogare al massimo in 5 atti
non deve leggere autori stranieri
non deve sempre fornirmi una esatta versione dei fatti
deve essere semplice e spiegarmelo in 2 modi
deve scrivere breve, max 1700 battute
deve essere solare con la voce
deve saper cucinare la zuppa di ossi di seppia
deve subire metamorfosi
deve essere al maximus superlativa e comparativa
deve dormire supina ma passiva
deve essere una metafora del mio viaggio

la mia donna ideale ce l'ho già: sono Io.

Nessun commento:

Posta un commento