venerdì 28 settembre 2012

15 Mesi



Sono ormai 15 mesi che l'aspetto, nell'illusione che mi si conceda anche last minute. Credo che a breve esaurirò le scorte di energia. Il suo odore mi ricorda i cioccolatini del Cavalier Condorelli. Mi si è installata dentro una volontà assurda di averla, senza che nessuno mi assista, neanche un Dio portatile.
Fa caldo, in questo strano giorno di settembre: il mio clima cerebrale è raffreddato da un vecchio ventilatore impolverato. Alberto, nell'altra stanza, ha messo su Generale di De Gregori, mentre assorto armeggio un numero sul cellulare.
15 mesi, poco più di un anno. Il cuore avrebbe bisogno di manutenzione, è da un po' che è in combustione frenetica. Mangio una banana col bollino blu, sono svuotato di idee e propositi: credo di amarla e non ho ancora avuto il coraggio di dirglielo. Gli ormoni tirano impazziti, Alberto mi sorride, alza il volume generale. Sa già che anche stasera sono al limite.
- Anche stasera?
- Sì, anche stasera..
Vado, non ce la faccio a pensare a lei.
Sulla tangenziale mi consolo: 70 euro, una botta con una troia e via...

Nessun commento:

Posta un commento