sabato 5 febbraio 2011

Randa Joe






Un’aria infame da iena, darei fuoco a tutto. Le ossa rotte, i sedili della Due Cavalli sono una tortura. Occhi vivi, pronti a captare qualsiasi movimento non regolare. La distanza tra la disco e la Daun Town è micidiale, deserto privo di vita, lunedì sera. Vermi e cozze, fauna sub-umana che non vorresti mai incontrare e che invece ti ritrovi puntualmente tra le palle. Invasione di animali tipici delle latitudini del Tavoliere.
Stato di tensione, antenne drizzate, padronanza di movimenti, sguardi rapidi. 
Tiro fuori l'Ipod e sparo nelle cuffie un metal a tremila megawatt. Ingresso parcheggio della disco, sgommata tipo Starsky e Hutch. Note devastanti dei Korn in cuffia, due euri al parcheggiatore abusivo. 
Alle porte lagnoso lamento di pecoroni che non vedono l’ora di entrare. Fila lunghissima. Quelli della Sicurezza già impostati per menare qualcuno. Paolo della Security, con la mano gli sfioro una spalla, si volta, occhiali scuri di notte, mi fa un cenno. Metto mano in mia tasca, prendo piccola bustina con due pasticche. Lui intasca furtivo, fa cenno di entrare, in fretta.
Entro.
Bagno di sudore della folla, navigo verso il bar, tunztunz a tutto volume nelle orecchie. Calo leggermente l'occhialino scuro, fisso la bella tipa al bar. Ancora Paolo della Security, aria scazzata. Tira fuori la bustina che gli ho rifilato, estrae le due pasticche, le butta giù d'un fiato, tunztunz...
- C' avevo proprio bisogno - dice, rifiatando.
- Ma te ne prendi due insieme? - dico, sorpreso.
Tunz tunz...
- Se ti dico che c'ho bisogno! Sicuro che mi hai passato quelle giuste?
- Me le ha passate mammà, fratellone...
Tunz tunz...
- Meno male allora, lo sai che tutta la notte non resisto.
- Offri un giro, allora...
- Due chinotti...
- A me col limone...
Tipa bella del bar sbuffa, tunz tunz..., stappa due chinotti, due bicchieri più limone per me. Ce li porge.
- La prossima volta non te le scordare le pillole... - dico io.
- E che riesco a ricordarmi? - dice Paolo della Security - Quelle due sono: la pillola per abbassare la pressione e il gastroprotettore...
- Ti ci vuole pure 'na pillola per la memoria...
- Torno alla porta, ciao fratellone...
Sguscia verso l'entrance. Risquadro la tipa del bar, ci riprovo con l'occhio languido.
- Dammene un altro, bella...
- 'N'altro chinotto?
- Sempre col limone...
Tunz tunz...

Nessun commento:

Posta un commento