sabato 3 dicembre 2011

Specchio Delle Mie Brame


So cosa voglio fare adesso.
Voglio riunire la mia prima rockband. Me lo dico davanti allo specchio, quasi convinto. Oh Gesuggesù, mi risponde lo specchio, vaporizzato dai fumi della doccia calda. Sono stanco di guardarmi allo specchio e sentirmi in suo ostaggio: mi riflette sempre una faccia aggrinzita e muy insoddisfatta. E lui è uno che riflette. Forse ho sbagliato vita, dovevo nascere specchio.
Oppure dovevo nascere a Hollywood. Sto praticamente tutte le sere davanti allo specchio delle mie brame a chiedermi se scendere per andare ad alcolizzarmi al pub oppure decidermi a fare qualcosa di serio e produttivo. Se esco vago nell'ombra, bevo cicchetti di rum da solo al bancone e riprendo a vagare dentro di me. Che cazzo cambia almeno pub ogni tanto, dice lo specchio. Riunire la mia prima rockband è una idea sfatta, perchè la band ha cessato di esistere quando abbiamo cessato di essere giovani. Ma mi sembra carino 'sto fatto, ci proverei davvero. Invece di starmene solo solo al banco a sentire qualche cazzata sgrammaticata della barista polacca. E poi ho ripreso a fumare di brutto, più di venti al giorno. Perché non ti decidi a crescere una buona volta?, dice lo specchio.
Ma perchè, dico io, è obbligatorio crescere?

Nessun commento:

Posta un commento