mercoledì 7 dicembre 2011

Cervaro Bridge Jumping.3


Prego solo Dio di non volermene. Non avrei voluto farlo, eppure lo sapevo che sarebbe finita così,
da coglioni...
C'è un senso di liberazione adesso dentro di me. Erano quattro mesi che li seguivo, che li spiavo. Sono le quattro del mattino. Le quattro e trentasei. E' un novembre scarso a freddume, solo vento rompipalle. Non ho avuto dubbi nel freddarli. Non ho avuto paura. Avevo un'idea sola nella testa che mi faceva impazzire. L'ultimo pedinamento nel buio. In questa notte che si è appena sgonfiata. Non ho il timore che Dio mi possa giudicare male, posso riprendere a volermi bene. Anche se, ormai...
Non ho più paura di me adesso, sai Dio?, mi senti? Non devi rimproverarmi di nulla, affacciati un attimo, e vieni a dirmi che non sono più un coglione, il loro coglione... Il vuoto è sotto di me, ma me lo sento addosso. In bilico sul Ponte. Sotto, il torrente che scorre. E' solo acqua, e continuerà ad esserlo. Fondale basso. 
Mi mancava l'aria. Mi mancava lei, sempre di più. E quel suo darsi solo a lui non mi lasciava vivere, non mi lasciava alternative. Non avrei dovuto farlo.
Dio mi ascolti?
Le avrei dato tutto, ma lei mi evitava per finire di nascosto tra le sue braccia. Non dirmi anche tu che sono un coglione: Dio, ci sei?
Non avrebbero dovuto farsi beccare in flagrante, abbracciati in macchina, al buio. Non avrebbero dovuto farmi così fesso. Lei non era più mia, e allora non era di nessuno. Mi hanno coglionato fin dall'inizio. E ora son rimasti laggiù al buio, in un lago di sangue. 
Ho le punte dei piedi già oltre il parapetto, pronte a spiccare il salto. I pensieri scoppiati a bruciapelo, la mente libera dall'ossessione. In equilibrio precario, sul cornicione del ponte, rivedo le loro espressioni prima degli spari in faccia. Quel terrore immenso. 
E adesso mi toglierò di mezzo. Sarà un attimo, uno solo, non volevo. Non avrei dovuto.
Non riuscivo più a dormire, e devo saltare adesso, ti vengo a trovare Dio... Ah già, la Browning la lascio qui, potresti offenderti...



Nessun commento:

Posta un commento