domenica 22 gennaio 2012

Chi Ha Ucciso Peter Pan?

Aprire gli occhi alle 6 e mezza, la mezzaluce che filtra dalla tapparella semichiusa...
la mente lucida di chi ha dormito a sufficienza e non ha occhi gonfi né alito pesante...
il freddo della casa e il pigiama vecchio stile addosso, fangulo ai boxer al torso nudo e alle t-shirt colorate...
la doccia tiepida e veloce che comunque nessuno sentirà il tuo odore...
il jeans sporco di dieci giorni, la maglia bianca e la polo nera che c'avevi ieri sera, che tanto nessuno t'ha visto e nessuno s'accorgerà...
le scarrpe quelle comode ma retrò, che oggi basta con le sneackers da ragazzini...
il caffè e il cornetto da Crilù, che a quest'ora c'è solo un vecchietto che fuma una mezza sigaretta puzzolente...
la macchina da Matteo, che dice che 'sto carrozzo ce ne aveva bisogno, a 'st'età dovresti avercelo il tempo per...
Tommasino che mi ferma e mi ascolta, poi dice Non ho capito niente delle tue paranoie succhiati una fava arrostita e non ci rompere i coglioni...
forzare il rasoi e radersi, che tanto pelle liscia o barba bianca non ti accarezzerà nessuno...
le mani fredde sulla Eko Blu, provare le canzoni del coro e mandare a cagare quei vecchi riff rock che da giovane ti facevano sognare...
il sole pallido e il vento gelido che ti taglia la faccia, e tu che ti rannicchi che tanto non devi fare la parte del guaglionastro temerario...
la telefonata di lei che dice vieni quando vuoi, se ce la fai che lo che stanotte hai fatto tardi come al solito, ma intanto stanotte alla mezza già dormivo di un sonno senza nessun sogno...
il mio axeman che mi chiama e mi dice Vieni con me che da solo non ce la faccio, okkey amigo ci vediamo là alle dieci e mezza...
rendere omaggio alla salma del grande chitarrista che è morto stanotte e tu invece che pensavi a come fare per non pensare mentre gli altri nel frattempo muoiono...
il vento sulla mia finestra spinge forte, ma non lo farò entrare:
non so se è una fortuna o meno, ma io a casa c'ho le pantofole...

Nessun commento:

Posta un commento