martedì 17 gennaio 2012

Bar La Morte Ha Chiuso

Il fallimento del Bar La Morte è dovuto ad alcuni punti chiave:

la gestione dei clienti risultava sempre più complessa, più che ordini, i loro, erano disordini
succedeva frequentemente che non confermassero, alla fine, la loro presenza
si muovevano evasivamente, senza mai prendere atto della staticità fissa del Bar
cercavano di creare la situazione, piuttosto che viverla, anzi, morirla fino in fondo
ci provavo a interrogarli sulle loro aspettative, ma facevano, sovente, scena muta
il loro era un annullarsi, annientarsi completamente, polverizzarsi
i miei fornitori avevano smesso di farmi credito a causa dei miei pagamenti a babbo morto
i clienti occasionali si rifiutavano di compilare l'apposito modulo d'ingresso definitivo
il mio muovermi tra loro era sollecito, onde evitare che potessero gonfiarsi e esplodere
la degenerazione del Bar era preordinata, studiata a tavolino con l'architetto Deadnextdoor
il Bar è sempre stato aperto a tutti, purchè non si avesse l'illusione di poterci passare dentro una vita
la sigla E.D.I. campeggiava all'ingresso, e voleva solo significare Esigiamo Disciplina: e loro mi chiedevano: e chi lo dice? Io
il Bar aveva un'utility: rivitalizzare le notti di quanti erano già morti dentro

Il Bar La Morte ha chiuso: per assenza di vera vita.

Nessun commento:

Posta un commento