domenica 6 febbraio 2011

New Condominian Rock Band





Si toccava con mano la guerra fredda tra Duran Duran e Spandau Ballet, le groupies impazzivano per Simon Le Bon e Roger Taylor.
Noi, quattro peli in faccia, facevamo scommesse su un autoerotismo sfrenato. Odiavamo Duran Duran e Spandau Ballet, ma non le loro groupies. Odiavamo anche Madonna, la new wave inglese, i paninari e i fighetti. Non c'avevamo un cazzo da fare in estate: solo il tressette nel fresco portone di casa e sigarette in quantità.
Non sapevamo suonare granché, ma qualcosa bisognava inventarsi per rimorchiare le groupies Simonleboniane. La band fu chiamata Quantrill, nome trovato sul libro di storia della guerra civile americana. Provavamo nel box del bassista, che era l'unico a possedere un box. Io sudavo su un ampli comprato di seconda mano da mio zio, che suonava in una tribute band dei Camaleonti. Avevamo una batteria grigiopirla e un batterista solopirla. La chitarra aveva classico suono da corvo moribondo.
Provammo con abnegazione una song di Alberto Camerini e una di Donna Summer. Neanche due giorni e i condomini ci assalirono con mazze e scope. Ci sciogliemmo dopo undici tentativi di Camerini e 16 di Donna Summer. Il batterista riportò varie ecchimosi sui bracci.
Le simonleboniane furono salve.

(a Giuseppe, se mi legge da Lassù)

3 commenti:

  1. ciao Pepino chissà se hai accennato una smorfia di sorriso!

    RispondiElimina
  2. se ci guarda, da Lassù, adesso starà mimando un assolo di basso con dita lunghe... Ciao Pepì!

    RispondiElimina