giovedì 10 febbraio 2011

Il Nero




Pepi mollò il basso e lasciò la band. Edo voleva essere pagato per aver imbiancato il box, Pepi litigava con sua madre, che non voleva musicalmente sovvenzionarlo, e poi con suo padre, che negava di aver architettato tutto per rifarsi il box nuovo. Baffo disse che sarebbe stato difficile trovare un altro con le dita lunghe come Pepi. 
A scuola con me c'era uno che c'aveva le dita lunghe, anche sei lui era proprio corto: suonava la chitarra più o meno come Edo e Salvo, cioè unammerda. I due furono entusiasti di averlo eventualmente con noi. Andai a trovare Robby a casa sua, e lo trovai che dormiva sul divano, vestito di tutto punto con 40 gradi all'ombra. Accettò subito la proposta, anche se il giorno dopo mi telefonò per chiedermi di rispiegargli tutto perché non si ricordava niente. Pepi fu lesto a piazzargli il suo Kiavik Bass + ampli da 35w che spernacchiava che era 'na bellezza.
Intanto Salvo somigliava sempre più a un ameba: vegetava con la chitarra in mano senza produrre suoni apprezzabili. Edo cercava di scuoterlo, ognittanto gli urlava addosso. Ma Salvo riusciva a stento a tirare fuori l'inizio della song di Camerini e il finale di un pezzo di Mario Castelnuovo presentato a Sanremo. 
Edo invece, un giorno sì e l'altro pure, prendeva un tre a scuola, per cui a casa sua era segregato per giorni interi nel ripostiglio a pane e acqua. Erano una palla al piede, lui e Salvo.
Chiediamo consiglio al Nero”, dice Baffo.
Per me sono da buttare fuori, che vi debbo dire?”, sentenzia il Nero.
Ma come la prenderanno?”, dico io.
Male, che vi debbo dire?, dice il Nero.
Potremmo rovinare l'amicizia...” dice Baffo.
E rovinatela, che vi debbo dire?”, dice il Nero.
Resteremo in tre nella band...”, dice Robby.
E restate in tre che vi debbo dire?”, dice il Nero.
Non ci resta che provare a fare metal...”, dico io.
E fate metal, che vi debbo dire?”, dice il Nero.
" Qualcosa tipo gli Iron Maiden ”, dico io.
“ Non li conosco...”, dice Robby.
Neanche io...”, dice Baffo.
E fate gli Iron Maiden, che vi debbo dire?”, dice il Nero.


Nessun commento:

Posta un commento