giovedì 16 agosto 2012

Non Ho Pene


Passeggiavo sul lungomare, la serata calda, i piedi sudati. Liberare la mente, osservare il mare e farselo bastare. Una sigaretta, anche due, e poi un decoffee nel solito bar, dove inconsapevolmente mi deposito sempre. Lei dice che mi pianta sempre nello stesso posto per pigrizia: non ho voglia di scoprire altri bar. E poi qui c'è sempre una partita di calcio alla tele.
Non ho pene.
Finchè non comincia a squillare il cell...
Antonella dice che non ce la fa più, lui non vuole mollare la sua sposa ma vuole anche che lei non se ne vada. Ha cancellato il suo numero dalla memoria del cell, me lo affida chiedendomi di annotarlo da qualche parte. Non dovrò assolutamente ridarglielo, a meno di un suo tentativo di suicidio. Non vuole sentirlo mai più.
Stelvio dice che ci ha provato con lei l'altra notte, l'ha portata in spiaggia e le ha detto chiaro e tondo che è preso davvero, vorrebbe provare a intessere una relazione seria. Ma lei ha preso tempo, ha balbettato, e ora sono due giorni che non si fa viva.
Giorgino ha deciso di optare per la moglie e i suoi due figli, si è cancellato da facebook per non avere più tentazioni. Si vedevano di nascosto ogni volta che potevano, ma era un inferno. E poi la moglie aveva scoperto tutto, e il rischio di mandare a puttane un matrimonio consolidato da anni è grosso. Ha deciso di mollare di colpo la sua amante e mettere la testa a posto.
Loredana ha litigato col suo lui. Lui ha scoperto che c'era uno che se la filava, e lei lo lasciava fare: ne era lusingata. Era godurioso avere 'sto tipo alle costole che garbatamente la corteggiava. E ora non riesce più a parlare col suo lui, che è incazzato e non risponde al cell né ai messaggi.
Michela si è presentata nell'ufficio di lui e, davanti a tutti i colleghi gli ha detto chiaramente che lui la stava prendendo in giro, che non avrebbe mai mollato sua moglie per lei. Ha chiuso così.
Giovanna ha perso la testa per un ragazzotto di vent'anni, che lavora al panificio sotto casa sua. Lei è single e tardona, lui se l'è scopata un paio di volte e ora non se la caga più, e ora lei ci sta male.
Il lungomare è terminato. Non ho guardato né ascoltato il mare. Sono stato tutto il tempo al cell...
Meno male che io non ho pene.  

Nessun commento:

Posta un commento