domenica 7 luglio 2013

Voci Atroci


Finalmente sono qui, nel flash finale. I finali mentono sempre, come ogni buon inizio. Da tempo quelle voci atroci che ho dentro mi dicono: amico mio, il tunnel è lungo, interminabile, è ora di chiedersi se... Sono strafatto, sono in un vortice di flashimmagini e sbottamenti dell’anima, sono dentro una tribù di pensieri selvaggi e cannibali. Sgrano gli occhi adesso, metto a fuoco tutte le prospettive finte, tutti gli attimi confiscati che mi hanno ridotto così. Venite gente, venite nella mia giungla asfittica e buia, aggrappatevi al mio cannone e alle mie avemarie, restate con me per un finale degno.
Mi fisso nello specchio, a distanza, e sembro morto ancora prima che le mie voci me lo chiedano. Le vociatroci mi stanno di fronte, in standby, a valutare gli effetti della solita domanda, ancora quella domanda, sempre quella domanda...
L’h-a-i u-c-c-i-s-a?
Rispondi, l’hai uccisa?
L'hai uccisa la tua vita?
Rispondi...


Nessun commento:

Posta un commento