domenica 16 giugno 2013

La Malinconia Nel Sangue

Le parole che galleggiano nell’aria senza una vera utilità, s’impastano in un miscuglio insapore di malumore. Ha ragione mia madre: io la malinconia ce l’ho nel sangue. Perché sono stato l’unico bimbo in tutta la maternità, a non aver emesso alcun vagito subito dopo essere venuto alla luce. E perciò non mi sono sfogato.
- Senti – mi stortoguarda Gianclaudio - Non starci sempre a pensare...
- Che palle - dico - non ho niente a cui pensare, questo è il problema…
Prende tempo per tentare di afferrare i concetti che latitano nella mia testa glaciale. Accendo il walkman appeso alla cintura, m’infilo le cuffiette lasciate appese al collo e mi spara una smetallata degli Iron Maiden.
- Pensi troppo al niente – dice Gianclaudio, abbassandomi il metalvolume.
- Che palle…
- Tu c’hai bisogno di farti una sega urgentemente… - sentenzia Gianclaudio.


Nessun commento:

Posta un commento