domenica 11 agosto 2013

Tutti Bellissimo

Quando sei solo non mi cerchi, mi hai detto...
Sono sceso di buonumore, con le tue parole di stanotte in testa. Vorrei venirti a prendere, ma non voglio illudermi. In radio ci sono i 3 Doors Down, sarebbe un bel buongiorno da inviarti. Mi limito a un sms, ma tu non ci sei. Per il resto della mattinata ti lascio perdere, tanto non avrei risposta.
All'ora di pranzo non sei a casa. Provo a stuzzicarti con un sms che è un test: ma tu latiti, chissà con chi sei dove sei. Non trovi mai un attimo per me, per una frase in chat, per un caffè al volo, per un pranzo, nulla. Sei troppo presa da altro, da altri, non so.
Ormai è sera, sono rientrato a casa. E' certo, tu stai pensando ad altro, e io mi chiedo se vale la pena scomodarti per una sigaretta al volo nelle ombre della città. Non voglio chiamarti, non voglio, cazzo. Ma un ultimo sms? Quello sì, da quando ti conosco questo è il numero 9509.
Esco a fare un giro, per i locali della notte. Trovo Tito e Vito, due birre, un cazzeggio. E sono le 23.58: guardo il cell, nessun messaggio. Rientro che è quasi l'una, accendo il pc e sei in chat. E mi sento fesso, a non sapere che fare, a questo punto: se far finta di niente oppure. Mi dico che devo contattarla, se no questa cosa mi si concluderà sul ridicolo.
Al telefono sei naturale, tranquilla, scherzi. E lo dici con naturalezza che ormai è finita, non sarà più come prima, meglio mollarsi in una maniera plausibile e indolore. Non voglio continuare a dispiacermi, chiudo. Poi succede quel che succede, ma voglio tenermelo per me.
Mi dicevi che sono bellissimo: ma tu, “bellissimo”, lo dici a tutti.

Buonanotte... 

Nessun commento:

Posta un commento